Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Accreditamenti »
RQ Investments

R.Q. INVESTMENTS è la Divisione di RQ Srl che offre servizi di assistenza e consulenza per l’INGEGNERIA FINANZIARIA.

La DIVISIONE ricerca, valuta e rende operativi gli strumenti più idonei per finanziare nel modo più vantaggioso i progetti aziendali di INNOVAZIONE, RICERCA E SVILUPPO, INTERNAZIONALIZZAZIONE.

E’ un dato di fatto che tra gli strumenti finanziari a disposizione per lo sviluppo delle Imprese va diminuendo drasticamente il peso dei finanziamenti a fondo perduto, mentre per contro si amplia via via l’offerta di strumenti più articolati di ingegneria finanziaria.

RQ DIVISIONE INVESTMENTS opera dunque in sintonia con l’evolversi del mercato finanziario secondo una tendenza ormai consolidata.

Tale tendenza richiede il ricorso a RISORSE sia PUBBLICHE che PRIVATE e la loro corretta e flessibile integrazione costituisce fattore di successo delle operazioni, determinando la qualità stessa degli interventi di ingegneria finanziaria.

Le tradizioni, la storia, il radicamento sul Territorio, la serietà e la solidità dei nostri PARTNER garantiscono la qualità di un NETWORK che si relaziona con BEI - Banca Europea Degli Investimenti, FEI - Fondo Europeo per gli Investimenti, Unione Europea, così come, a livello nazionale e regionale, con Enti, Istituzioni, Organizzazioni e Società private che hanno nello sviluppo del SISTEMA ECONOMICO TERRITORIALE e delle singole IMPRESE un obiettivo primario della propria attività, da perseguire anche attraverso un corretto e finalizzato utilizzo della FINANZA.

I PRODOTTI E I SERVIZI
R.Q. srlDIVISIONE INVESTMENTS offre servizi di consulenza e assistenza tecnico-operativa alle aziende che intendono accedere a strumenti finanziari per rendere realizzabili progetti di Innovazione e Sviluppo:

  • PRESTITI a medio e lungo termine a condizioni accessibili per PICCOLE E MEDIE IMPRESE che vogliono impegnarsi in PROGETTI di sviluppo legati ai PROCESSI e/o al PRODOTTO.
  • Operazioni di EQUITY che consentono, a seguito di specifiche valutazioni, l’ingresso nelle Società di un INVESTITORE esterno che acquisisce quote determinate per un tempo definito in funzione della realizzazione di un percorso tracciato.
  • In settori legati a prodotti e processi ad alto tasso di innovatività, si rendono utili operazioni di VENTURE CAPITAL che finanziano IDEE e PROGRAMMI IMPRENDITORIALI con prospettive di alta redditività o START-UP AZIENDALI.
  • Ricerca e predisposizione di GARANZIE a condizioni agevolate per prestiti finalizzati ad investimenti per l’INNOVAZIONE, la RICERCA e SVILUPPO richiesti da PICCOLE e MEDIE IMPRESE.

I PARTNER
RQ INVESTMENTS è in grado di mettere a disposizione competenze tecniche specifiche per l’assistenza e la consulenza in materia di finanza. La cooperazione con un solido partenariato di soggetti del settore garantisce la professionalità e la qualità dei propri servizi.